Seleziona una pagina

Chi sono

La passione per gli oggetti fatti a mano

Ciao,

Mi chiamo Jessica e dentro “Lulai” ci sono io.

Vivo in una casetta nelle colline sopra Torino, città dove ho svolto il mio percorso di studi; dopo il liceo artistico ho studiato arte e restauro, sempre alla continua e ossessiva ricerca di un modo per far uscire quella creatività che era lì che bussava e voleva essere ascoltata.

Dopo aver svolto diverse esperienze lavorative, ho deciso di realizzare il sogno della vita ed ho avviato questo laboratorio creativo dove realizzo decori per la casa e gioielli in legno e carta di recupero che trasformo in cartapesta.

Mi sono innamorata di questa tecnica perché permette di donare una seconda vita a materiali che altrimenti andrebbero gettati, quindi uno degli aspetti che mi sta più a cuore durante tutte le fasi produttive è quello dell’ecosostenibilità che si realizza sia nella scelta delle materie prime sia nella scelta del giusto packging.

Cosa significa “Lulai”?
La parola “Lulai” è nata una delle prime sere passate nella nuova casa in collina, la luna splendeva così nitida nel cielo che mio figlio vedendola ha esclamato: “Mamma guarda la Lulai!”. Quel momento mi ha fatto capire quanto a volte basti guardarsi intorno e godere di tutto ciò che la natura ci regala per poter vivere meglio ed affrontare la vita di tutti i giorni con un sorriso.

Cellulare

+39 3402480683

E-Mail

lulaihandmade@gmail.com